Il Belluno pensa alla nascita di una costola femminile
BELLUNO. Un settore femminile per la pallanuoto bellunese? Ci sta pensando la Sportivamente Belluno, all’indomani del torneo di San Martino che si è disputato nel weekend e che ha visto la vittoria...

BELLUNO. Un settore femminile per la pallanuoto bellunese? Ci sta pensando la Sportivamente Belluno, all’indomani del torneo di San Martino che si è disputato nel weekend e che ha visto la vittoria di una delle squadre di casa, la Pizzeria Dolada.
«Voglio dedicare un pensiero alle nostre ragazze: stiamo cercando di dar vita ad un settore femminile – spiega l’allenatore Stefano Fratoni – e anche se per ora i numeri sono pochi, la passione e la voglia di migliorarsi che hanno queste ragazze è enorme, ed è d’esempio per tutti. Hanno giocato il loro primo torneo contro giocatori esperti ed agguerriti e non hanno per nulla sfigurato. Ci terrei davvero a sottolineare il loro lavoro».
Il bilancio di questa prima uscita stagionale è positivo?
«Non è facile organizzare un torneo di queste proporzioni, ma di sicuro è estremamente soddisfacente. In primo luogo perché abbiamo partecipato con 4 squadre, 3 delle quali giovanili, e tutte hanno messo in campo entusiasmo e voglia. Poi perché intorno alla manifestazione ha lavorato uno staff impagabile, formato dai dirigenti della sportivamente, dai genitori dei ragazzi e dagli atleti stessi».
Per la Pallanuoto Belluno quello di sabato e domenica è stato un test utilissimo anche in vista del campionato (che vedrà la Sportivamente impegnata o nel torneo di serie C o in quello di Promozione).
«Sono rimasto positivamente stupito dalle squadre partecipanti: corrette e sportive. Su tutte vorrei citare la Snd nuotatori trentini, squadra che seguo da tre anni e alla quale ho visto fare miglioramenti incredibili, sia singolarmente che come collettivo. E citerei anche il Milano master: team di vecchie glorie, che si sono presentati in formissima all’appuntamento, sfiorando la vittoria finale e lottando fino alla fine».
(n. p.)
Argomenti:pallanuoto
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video