Belluno Volley, sconfitta amara: la rimonta su Sarroch sfuma al tie break

I rinoceronti perdono malamente i primi due set, ma riescono a impattare e a trascinare la partita all’ultimo atto. Tutto giocato punto a punto, ma sono i sardi a esultare

Un attacco di Matteo Mozzato
Un attacco di Matteo Mozzato

Dopo due ore e mezza di partita la Sarlux Sarroch passa al tie-break sul campo del Belluno Volley. La prima di coach Vincenzo Mastrangelo alla VHV Arena porta un solo punto e qualche rimpianto alla compagine di casa. Per i rinoceronti è la terza sconfitta stagionale, dopo quelle di Trebaseleghe e Cagliari. Questa volta, contro l’altra formazione sarda del girone Bianco di serie A3, i bellunesi hanno difettato nei primi due parziali. Dopo avere rimesso in piedi la partita con una bella reazione nel terzo (quasi 40’ di gioco e vittoria 32-20 ai vantaggi), si sono imposti nettamente nel quarto ma al tie-break hanno ceduto al coriaceo Sarroch.

In classifica, i bellunesi salgono a quota 16, a -6 dalla capolista Reggio Emilia e a -5 da San Giustino (che deve ancora fermarsi per il turno di riposo).

Contro la Sarlux, c’è anche l’austriaco Berger in panchina, ma per un altro paio di settimane non sarà disponibile, dopo l’infortunio rimediato otto giorni fa ad Acqui Terme. Dall’altra parte, invece, l’ex capitano bellunese Saibene trova posto nella formazione titolare dei cagliaritani. Alla presentazione delle squadre, l’ingresso del “Puma” è accolto da un caloroso applauso dei tifosi bellunesi.

E proprio lui è stato decisivo nel tie-break, giocato punto a punto e chiuso 15-13 da Sarroch. Per il Belluno Volley un punto, che lascia però grande amarezza.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi