Il Belluno inizia alla grande la seconda fase

BELLUNO. Prima partita e prima vittoria, 3-1 al Welschnofen, per il Broomball Belluno, che comincia nel migliore dei modi la seconda fase del campionato. Dopo il brillante terzo posto della prima...

BELLUNO. Prima partita e prima vittoria, 3-1 al Welschnofen, per il Broomball Belluno, che comincia nel migliore dei modi la seconda fase del campionato. Dopo il brillante terzo posto della prima parte di torneo, i gialloblù saranno impegnati in cinque partite, che determineranno poi la griglia playoff.

I grifoni bellunesi hanno vinto in terra bolzanina, dominando con un 3-1 che non ammette repliche.

Grande primo tempo, nonostante una ghiotta occasione per gli avversari e molte sciupate dai bellunesi.

Il Welschnofen ha la ghiotta opportunità di segnare l’1-0, ma D’Incà para un rigore.

Pericolo scampato e al minuto 15 il Belluno si sblocca con Da Rold, lesto ad insaccare sottoporta. Passano 3’ e arriva il raddoppio con una bella azione manovrata fra Parenti, Pagnussat e Larese.

I grifoni non si accontentano e a 2’ dalla sirena Michele Zandegiacomo fa il 3-0. Al rientro dagli spogliatoi i bolzanini padroni di casa si scuotono e provano a reagire, ma D'Incà è in giornata di grazia e para il secondo rigore della serata. La gara si innervosisce e i gialloblù cadono spesso nelle provocazioni degli avversari; i ragazzi allenati da coach Vecellio subiscono due penalità ma con l'uomo in meno stringono i denti. Il Belluno si difende bene e soltanto una sfortunata deviazione di Marco Zandegiacomo regala al Welschnofen la rete della bandiera. Poi il Belluno si difende con ordine e si prende tre punti fondamentali per la corsa ai playoff.

Risultati: Welschnofen - Belluno 1-3; Bad Boys - Pochi '89 0-1; Sharks Bolzano - Leifers Vikings 3-0. Classifica: Sharks Bolzano, Belluno e Pochi 3; Bad Boys, Welschnofen e Leifers Vikings 0.

Barbara Squarcina

Argomenti:broomball

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi