FIUGGI. Soppelsa campione d'italia, Boso vice. Dopo che sabato il Veneto di calcio a ...

Il Veneto campione del Trofeo Regioni
FIUGGI.
Soppelsa campione d'italia, Boso vice. Dopo che sabato il Veneto di calcio a 5 aveva perso la finale del torneo delle Regioni con la Puglia, ieri i ragazzi del calcio hanno vinto lo scudetto, battendo per 2-0 la Toscana. A Fiuggi, la rappresentativa di Loris Bodo ha approfittato di un'autorete di Bugliani, dopo nemmeno un quarto d'ora di gioco e raddoppiato dieci minuti dopo con Guccione. Grande gestione del risultato e trionfo. Il settimo. Stavolta l'esterno della Feltrese è entrato a inizio ripresa, al posto di Tardiani e ha offerto un'altra prestazione di grande sostanza. I veneti avevano passato il primo turno, per la differenza reti nei confronti del Lazio, hanno eliminato la Liguria e si sono sbarazzati anche di un'avversaria, che di coppe ne ha alzate dieci.
Boso, peccato.
C'è mancato poco che i successi diventassero due: «Fino a quattro minuti dalla fine era così - sospira Alessandro Boso dell'Atletico Cavarzano - poi purtroppo abbiamo preso due gol uguali dai pugliesi e non c'è più stato verso di recuperare. E' stata lo stesso una bella esperienza e non sono mancati nemmeno i momenti di tensione, quando abbiamo eliminato il Lazio e quasi le prendevamo dal pubblico. Meno male che sono intervenuti i carabinieri. Per il resto, uno splendido gruppo, che però ha dovuto misurarsi contro più di mezzo Martinafranca vincitore della Coppa Under 21, quindi una formazione competitiva. Adesso bisognerà concentrarsi sul play out di C1 con l'Atletico. Venerdì lo Jesolo e poi il triangolare con Alto Vicentino e Tezze Pugnello. Due si salvano e una retrocede».
VENETO - TOSCANA 2-0
Veneto
: Pettenò 6.5, Cofini 6, Chinello 6.5, Gelio 6.5, Broggio 6.5, Guccione 7.5 (73' Boscolo s.v.), Tardiani 6 (48' Soppelsa 6.5), Sevirani 6.5, Finotto 7 (86' Cazzola s.v.), Zanella 7 (64' Fabris 6), Soave 6.5 (67' Marchesan). Martini, Eller, Bellon, Maistrello. All. Bodo 7.
Arbitro
: Marchetti di Ostia 6.5.
Reti
: 13' autorete Bugliani, 23' Guccione. (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video