Finiscono i sogni nazionali per l’Alleghe e il Pieve di Cadore

ALLEGHE. Alleghe e Pieve di Cadore U14 non hanno superato il primo scoglio delle finali nazionali. A Bolzano e Torre Pellice i biancorossi di Branislav Okuliar e i gialloblu di Peter Laurencik e...

ALLEGHE. Alleghe e Pieve di Cadore U14 non hanno superato il primo scoglio delle finali nazionali.

A Bolzano e Torre Pellice i biancorossi di Branislav Okuliar e i gialloblu di Peter Laurencik e Luciano Larese hanno concluso al terzo posto i gironi di qualificazione, non senza qualche rimpianto.

Per l’uscita di scena del Pieve di Cadore è risultata decisiva la sconfitta per 3-0 subita nel secondo confronto diretto con lo Juniorteams, compagine con la quale i cadorini avevano impattato 2-2 la prima sfida. Il Pieve ha poi vinto largamente (6-0 e 4-0) le due sfide con il Gherdeina, cenerentola del girone. Il girone piemontese, così come gli altri tre, è stato vinto dalla squadra di casa, il Valpellice, che si è imposto a punteggio pieno superando 3-1 e 4-1 i cadorini.

Proprio questo dato aumenta l’amarezza in casa Alleghe: dopo aver vinto senza sconfitte il campionato Veneto Trentino, i biancorossi hanno rinunciato ad organizzare in casa il loro girone di seconda fase. Il cammino alla Sill degli alleghesi è stato compromesso dalle doppie sconfitte nelle prime sfide con Merano (1-0 e 2-0) e con l’Academy Bolzano (doppio 2-1), poi vincitore del girone. Nel corso del torneo l’Alleghe ha anche dovuto rinunciare all’apporto di alcuni elementi rientrati a casa per ricevere la Cresima. (rob)

Argomenti:hockeyunder 14

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi