Feltre, al posto di Gobbo arriva Osellame

Basket serie D. Novità sulla panchina granata: per l’ex Caerano è un ritorno alla palestra Luzzo
Di Raffaele Scottini
La squadra del Feltre Basket
La squadra del Feltre Basket

FELTRE. Un professore per la panchina del Feltre basket. Sarà Filippo Osellame, insegnate di filosofia di mestiere, il nuovo allenatore della Joint and Welding.

Manca ancora l'ufficialità, ma ormai l'accordo è stato trovato tra la società e il trentaseienne coach che quest'anno ha fatto volare il Caerano con una squadra di ragazzi terribili capace di vincere il campionato di Promozione.

Per Osellame si tratta di un ritorno a Feltre, anche se in veste diversa. Qui infatti è già stato come giocatore, sotto la guida di Filippo Campagnolo, con il ruolo di playmaker dal 2011 al 2012 dopo aver militato nelle quattro stagioni precedenti a Montebelluna in C1.

Classe 1978, figlio di Carlo Osellame ex giocatore della Feltrese calcio, nel 1992-93 ha avuto anche una parentesi alla Benetton Treviso nel campionato Allievi nazionali.

È lui l'uomo scelto dalla società del presidente Edi Dalla Rosa per sostituire Maurizio Gobbo sulla panchina della Joint and Welding. Filippo Osellame si è messo in mostra come coach nell'ultima stagione in cui è andato oltre le attese con una squadra di giovani, di fatto quelli dell'Under 19 del Montebelluna che giocavano con il doppio tesseramento anche con la prima squadra del Caerano dei miracoli che ha conquistato la promozione in serie D.

La prossima stagione, oltre ad allenare la prima squadra del Feltre continuerà a parallelamente a guidare l'Under 19 del Montebelluna. E a questo punto viene da chiedersi se porterà con sé qualche giocatore per fargli fare esperienza in serie D.

Da Maurizio Gobbo eredita una squadra che nell'ultimo campionato ha centrato i play-off in mezzo a tante difficoltà. Il gruppo storico dovrebbe restare, ma bisognerà vedere cosa farà Mares, che quest'anno ha iniziato la carriera militare e non sempre è potuto essere a disposizione. La rosa andrebbe rafforzata almeno con un innesto sotto canestro e un altro in cabina di regia.

Tre contro tre. Altro capitolo, ma sempre in tema di basket, riguarda il torneo in programma per sabato 21 giugno al campetto del Centro giovani. Durante la manifestazione ci saranno musica, birra e panini. Per iscrizioni, mandare una e-mail con il nome della squadra, nome e cognome di tutti i partecipanti e recapito telefonico a torneo.fel3v3@gmail.com. In serata ristorazione e festa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi