Elisa Basile prima Esordienti alla “Rosa dei venti” di Caorle

CAORLE. La Juventus Alpina conquista alcuni importanti piazzamenti sul podio alle finali nazionali Aics di ginnastica artistica.
Le atlete della società bellunese presieduta da Enrico Monti di Sopra hanno partecipato alla gara “Rosa dei venti nord” World cup che si è tenuta a Caorle sabato. E il bottino è stato ottimo.
Nella categoria Esordienti Elisa Basile ha conquistato il primo posto alla trave, il terzo posto al volteggio, al mini trampolino e al suolo. E proprio nella prova al suolo la compagna di squadra Alessia Topi è riuscita a salire sul secondo gradino del podio.
Nella categoria giovanissime intermedio 2009-2010, invece, Sofia Magnani ha conquistato il terzo posto sia al corpo libero che al mini trampolino. Hanno aperto la giornata di gare Elisa Basile e Alessia Topi nella categoria esordienti intermedio (2011-2012). Sofia Magnani, Asia Gasperin, Greta Savelli, Viola Stocchero, Veronica Menegaldo, Arianna Caldart, Elena Nicolini e Letizia Teresa Cervo, invece, hanno gareggiato nella categoria giovanissime intermedio (2009-2010).
Benedetta Stevanin, Elisa Cibien ed Emma Caro, invece, si sono esibite per la categoria giovanissime base. Molto soddisfacente la prova di questo primo turno a cui è seguita l’ottima gara di Arianna Basile (giovanissime intermedio 2007-2008) e la buona prova nel pomeriggio di Giorgia Svaluto Moreolo (categoria ragazze esperto).
«È stata una bellissima nuova esperienza per le nostre atlete – commenta Laura Zampieri che fa parte della squadra di istruttori della Juventus Alpina – che hanno migliorato i punteggi rispetto alle gare precedenti».
L’avventura a Caorle si è conclusa con le premiazioni di tutte le categorie in piazza Matteotti. (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi