E Voltan atterra ai piedi del podio

Parapendio. Nella categoria Pro, il bellunese chiude quarto Tra le donne, in Alpago Elisa Soravia trionfa nella “sport”
Di Alessia Forzin

BELLUNO. Alessio Voltan atterra ai piedi del podio nella gara di parapendio, valida come tappa del campionato triveneto, che si è svolta sabato nella conca dell’Alpago. Organizzata dal Delta club Dolada, la manifestazione ha visto al via 60 piloti, che, divisi nelle tre categorie (Fun, Sport e Pro), si sono lanciati da Pian de Guera, nei dintorni del rifugio Dolomieu al Dolada, e hanno sorvolato i cieli dell’Alpago passando per Col Mat, il monte Teverone, il gruppo Venal-Antander-Messer, il monte Guslon e il lago di Santa Croce. L’atterraggio era programmato a Paluc di Garna.

I piloti hanno volato attorno a delle “boe” seguendo il percorso tracciato sul gps. La vittoria è andata a chi ha impiegato meno tempo per completare il tracciato. Il più ostico era il percorso approntato per i Pro, che ci hanno messo oltre due ore e mezza per portare a termine la gara.

Due i bellunesi che hanno partecipato alla gara, con buoni risultati: Alessio Voltan si è piazzato quarto nella categoria Pro, mentre Elisa Soravia ha vinto la gara femminile nella Sport.

Soddisfatti gli organizzatori del Delta club Dolada: «È stata una gara molto bella e ben riuscita, che quasi tutti i piloti hanno portato a termine», commenta il presidente Felice Boccanegra.

Categoria Fun. 1. Giorgio Martinis; 2. Roberto Pivetta; 3. Claudio Pasqua.

Categoria Sport. 1. Eric Galas; 2. Manuel Codello; 3. Rudy Boito. Fermminile. 1. Elisa Soravia (Belluno).

Categoria Pro. 1. Luigi Grandi; 2. Damiano Zanocco; 3. Vinicio Giglielmin; 4. Alessio Voltan (Belluno).

GUARDA LA FOTOGALLERY

SUL SITO

www.corrierealpi.it

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi