E Voltan atterra ai piedi del podio

BELLUNO. Alessio Voltan atterra ai piedi del podio nella gara di parapendio, valida come tappa del campionato triveneto, che si è svolta sabato nella conca dell’Alpago. Organizzata dal Delta club Dolada, la manifestazione ha visto al via 60 piloti, che, divisi nelle tre categorie (Fun, Sport e Pro), si sono lanciati da Pian de Guera, nei dintorni del rifugio Dolomieu al Dolada, e hanno sorvolato i cieli dell’Alpago passando per Col Mat, il monte Teverone, il gruppo Venal-Antander-Messer, il monte Guslon e il lago di Santa Croce. L’atterraggio era programmato a Paluc di Garna.
I piloti hanno volato attorno a delle “boe” seguendo il percorso tracciato sul gps. La vittoria è andata a chi ha impiegato meno tempo per completare il tracciato. Il più ostico era il percorso approntato per i Pro, che ci hanno messo oltre due ore e mezza per portare a termine la gara.
Due i bellunesi che hanno partecipato alla gara, con buoni risultati: Alessio Voltan si è piazzato quarto nella categoria Pro, mentre Elisa Soravia ha vinto la gara femminile nella Sport.
Soddisfatti gli organizzatori del Delta club Dolada: «È stata una gara molto bella e ben riuscita, che quasi tutti i piloti hanno portato a termine», commenta il presidente Felice Boccanegra.
Categoria Fun. 1. Giorgio Martinis; 2. Roberto Pivetta; 3. Claudio Pasqua.
Categoria Sport. 1. Eric Galas; 2. Manuel Codello; 3. Rudy Boito. Fermminile. 1. Elisa Soravia (Belluno).
Categoria Pro. 1. Luigi Grandi; 2. Damiano Zanocco; 3. Vinicio Giglielmin; 4. Alessio Voltan (Belluno).
GUARDA LA FOTOGALLERY
SUL SITO
www.corrierealpi.it
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi