È un Cavarzano rinnovato al raduno

Piaz è ufficiale, i volti nuovi sono Garlet, Marsango, Zanella e De Bon
GIAN PAOLO PERONA- PERONA- BELLUNO- CAVARZANO
GIAN PAOLO PERONA- PERONA- BELLUNO- CAVARZANO

CAVARZANO. Verso una Prima categoria tra le prime della classe. Perché l’obiettivo è migliorare il quarto posto. Dunque, almeno, centrare i play off. Il Cavarzano si è messo al lavoro ieri a Camp de Nogher. Numerosi sono i volti nuovi.

Nella maggior parte dei casi si tratta di giocatori d’esperienza, come Garlet, Marsango e Zanella (per lui è un ritorno). Ma significativi sono anche i rientri di De Bon e Piaz. Con quest’ultimo che è stato ufficializzato proprio ieri. Al direttore sportivo Stefano Fontana sono stati affidati i primi bilanci sul mercato condotto nel corso dell’estate e le previsioni per la stagione che partirà tra poche settimane.

«Con l’arrivo di Piaz abbiamo chiuso il mercato estivo. Siamo molto soddisfatti perché crediamo di aver portato in rosa personaggi di grande valore. Rispetto all’anno scorso credo ci sia anche più qualità. Certamente abbiamo a disposizione giocatori che potranno garantirci più continuità, perché possono allenarsi durante la settimana senza avere particolari problemi di lavoro. Non ci poniamo un obiettivo preciso. Ripartiamo dal quarto posto dell’anno scorso. Vogliamo sicuramente confermare e cercare di migliorare quel piazzamento».

Quanto alle amichevoli, la società presieduta da Claudio Sella ha confermato la Coppa Silvio Gallo in programma per il 22 e 23 agosto assieme a Cadore, Limana e Alpina. Oltre a questo impegno, mercoledì 19 agosto i cavarzanesi dovrebbero disputare un’amichevole in famiglia con la juniores.

«L’età media – ha concluso Fontana – è piuttosto bassa, poiché si aggira sui 23 anni e mezzo. I cosiddetti anziani, infatti, sono arrivati per sostituire altri anziani. È il caso di Garlet che prende il posto di Costa, di Zanella che rileva Triches, di Marsango che subentra a Giovanni Gidoni. Contiamo naturalmente sui rientri di De Bon e Piaz che hanno maturato esperienza».

Questa la rosa che da ieri lavora agli ordini di mister Tiziano Schiocchet. Maurizio Barbara, Carlo Casagrande, Simone Casagrande, Andrea Case, Stefano Da Rold, Lorenzo De Bon, Paolo De Francesco, Alessandro De Martin, Rudy De Vettor, Andrea Fontana, Luca Fontana, Federico Garlet, Giacomo Gidoni, Joseph Masoch, Nicola Marsango, Ayoub Ouchen, Marco Paier, Roberto Piaz, Federico Pingitore, Gianluca Sartori, Stefano Sommacal, Michele Sommavilla, Alberto Zanella, Claudio Valentinis. Aggregati alla prima squadra ci sono anche gli Juniores regionali Roberto Speranza, Roberto Salome, Simone Moro e Andrea Barp. Lo staff tecnico di Schiocchet è composto dall’allenatore in seconda Michele Sella, dal preparatore dei portieri Nico Della Vecchia, dalla preparatrice atletica e fisioterapista Elisa Scardanzan e dalla massaggiatrice Silvia Pontil.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi