Debutto casalingo da applausi per la Sportivamente
BELLUNO. Esordio spumeggiante davanti al pubblico amico per la Sportivamente Belluno di pallanuoto. Impegnata per la prima volta nella piscina di Belluno in questo campionato di Promozione, la squadra di coach Fratoni ha superato con una netta vittoria per 23-7 la Css Verona.
Schiacciante il risultato del primo periodo di gioco; più contenuti quelli degli altri tre: 10-1, 2-1, 5-2, 6-3. In vasca, stavolta, sono scesi Nicolosi, Fratoni (5 gol), Okvat (6), Buratto (1), Mauro Cassol (1), Viel (1), Segato (1), D’Auru, Migliozzi (2), Marco Cassol (5), Tamburlin, D’Incà (1) e Demonaco.
«Abbiamo iniziato molto forte - racconta il tecnico Stefano Fratoni - mettendo subito in chiaro che volevamo fare nostra la gara. Purtroppo però, con lo scorrere del tempo la nostra concentrazione è diminuita, abbiamo allentato la presa e concesso qualcosa di troppo in difesa, regalando ben sette gol agli avversari. I nostri giovani hanno fatto una buona prova, mettendosi in mostra contro avversari alla loro portata. Sono molto contento del caloroso e folto pubblico, che ha dimostrato che Belluno ama la pallanuoto».
A metà partita c’è stato modo di ammirare uno splendido spettacolo offerto dal team di nuoto sincronizzato della Sportivamente Belluno che si è esibita davanti al folto pubblico presente «aggiungendo un tocco di poesia - sottolinea ancora coach Fratoni - a questa serata di sport». (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi