Cortina Express, debutto in casa il 7 novembre con l’Ezzelina

Le ragazze di Pavei avranno un big match all’ultima giornata con il Conegliano La Da Rold Belluno inizia fuori casa dal Kioene, prima in casa con il Ferrara

Nicola Pasuch / BELLUNO

Esordio (e finale da brivido) al De Mas per il Cortina Express. In serie B2, la squadra femminile della Pallavolo Belluno debutterà sabato 7 novembre alle 18 in casa contro l’Ezzelina Carinatese e chiuderà la stagione sabato primo maggio, ancora al De Mas, contro l’accreditatissima Conegliano.

La Da Rold Logistics, invece, inizierà la sua seconda stagione consecutiva di serie B maschile a Padova, sempre sabato 7, ma alle 21, sul campo della Kioene. Farà il suo esordio al De Mas sette giorni più tardi, contro il Ferrara.

La Federvolley ha pubblicato ieri i calendari provvisori della prossima stagione.

Serie B2 femminile

La prima giornata del girone D vedrà, oltre a Belluno – Ezzelina, anche Trieste – Rizzi Udine, Estvolley – Union Jesolo, Villadies – Conegliano, Fusion – Chions e Asolo – Blu Team Udine.

Alla seconda giornata le bellunesi faranno visita alla Rizzi Udine, mentre alla terza torneranno subito a giocare in casa dove ospiteranno l’Union Jesolo (la squadra di Elisabetta Chiappetta, la “socia” di Giulia Pavei negli ultimi assoluti di beach volley a Caorle). La supersfida con il Conegliano (dato per favorita numero uno per la vittoria del girone) è in programma all’ultima giornata (match d’andata il 30 gennaio alle 20 a Conegliano, ritorno il primo maggio alle 20,30 al De Mas).

Il ventiduesimo ed ultimo turno sarò completato da Asolo – Trieste, Jesolo – Ezzelina, Villadies – Chions, Fusion – Rizzi ed Estvolley – Blu team.

Conclusa la regular season, le dodici prime classificate saranno promosse in B1. Le dodici seconde classificate si sfideranno in match di andata e ritorno che daranno vita alla seconda fase: le sei vincenti saranno anch’esse promosse in B1. Retrocederanno in C le ultime tre classificate di ciascuna pool.

Serie B maschile

Questa la prima giornata: Kioene – Belluno, Trieste – Massanzago, Valsugana – Aduna, Trebaseleghe – Ravenna, Portogruaro – Treviso e Ferrara – Monselice. I bellunesi giocheranno al De Mas alla seconda giornata, sabato 14 novembre, contro la 4 Torri Ferrara. Le due trasferte in Emilia-Romagna avverranno entrambe nel girone di ritorno: il 20 febbraio i bellunesi scenderanno a Ferrara, il 27 marzo busseranno alle porte della Consar Ravenna.

Nell’ultima giornata della stagione (il primo maggio) la Da Rold Logistics giocherà a Trebaseleghe sul campo del Silvolley (la ex squadra del tecnico Diego Poletto). Il ventiduesimo turno vedrà anche Ferrara – Trieste, Aduna – Treviso, Portogruaro – Ravenna, Padova – Massanzago e Valsugana – Monselice. Al termine della prima fase si qualificheranno ai playoff promozione le prime e le seconde classificate di ogni girone. Questa seconda fase decreterà le promosse in A3. Retrocederanno in C le formazioni classificate al decimo, undicesimo e dodicesimo posto. —

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi