Cavarzano, un pari per congedarsi con l’onore delle armi

CAVARZANO. Il Cavarzano saluta la Promozione e i propri tifosi con un buon pareggio contro un Villorba già da tempo appagato dalla stagione. I ragazzi allenati dalla coppia Fontana-Zampieri hanno il solito inizio di partita difficile, andando subito in difficoltà e chiudendo il primo tempo sotto di due reti.
Nel secondo però la squadra giallorossa entra in campo con un altro spirito e domina il match accorciando prima le distanze con Cibien e poi pareggiando con il colpo di testa vincente di Paier.
Nel primo tempo il Villorba si rende pericoloso con continue verticalizzazioni e al 6’Pizzolato scatta sul filo del fuorigioco ma è bravo Barattin in uscita ad anticiparlo con i piedi. Al 13’ Roberto Guarnieri si beve letteralmente Reolon, che senza complimenti lo stende all’interno dell’area di rigore. L’arbitro concede il penalty e dal dischetto Gobbo segna l’uno a zero nonostante Barattin intuisca il lato giusto dove buttarsi. La risposta dei padroni di casa arriva pochi secondi dopo, con Sovilla che salta l’uomo in area provando la girata di sinistro; ma la palla finisce ampiamente sul fondo.
Alla mezzora i giallorossi si fanno ancora sotto con la sponda di Sovilla che trova il colpo di testa di Reolon, ma è bravo Totolo che in tuffo salva la propria rete. Al 39’ Cibien comincia a prendere la mira e prova la conclusione dalla distanza, non trovando però la porta. Al 41’ il Villorba trova il raddoppio con Pizzolato che, in velocità, fa fuori Paier e, a tu per tu con Barattin, lo infila nonostante l’estremo difensore giallorosso devii la palla con il corpo. Si va a riposo sullo 0-2.
Nel secondo tempo passano solo tre minuti e Cibien dalla distanza prende la mira e fa partire un pallone dalla traiettoria insidiosa che si infila sotto il sette senza lasciare scampo a Totolo. Al 66’ ancora il fantasista giallorosso trova il cross in area per il colpo di testa di Sovilla, che però non inquadra la porta. Al 75’ arriva il meritato pareggio per il Cavarzano: il tutto nasce da un calcio di punizione pennellato da Cibien e deviato in rete di testa da Paier, che approfitta dell’uscita a vuoto dell’estremo difensore del Villorba.
Nel finale tutti gli sforzi del Cavarzano rischiano di andare in fumo con la dormita della difesa che lascia libero Ciullo di involarsi verso la porta: ma è super Barattin a fermarlo in uscita non facendosi saltare e deviando la palla in angolo.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi