Brutte notizie: il Monte Tomatico verso la rinuncia alla Seconda

FELTRE. «Nulla di definitivo, ma la possibilità che il Monte Tomatico giochi la prossima stagione in Seconda categoria è abbastanza remota». Il presidente Alfio De Bacco fa il punto della situazione...

FELTRE. «Nulla di definitivo, ma la possibilità che il Monte Tomatico giochi la prossima stagione in Seconda categoria è abbastanza remota». Il presidente Alfio De Bacco fa il punto della situazione dopo la grande annata conclusa con la vittoria della coppa delle Dolomiti e la promozione conquistata sul campo con una finale play-off thriller a Cismon del Grappa.

«Stiamo valutando con serenità, ma al momento la Terza sembra una categoria più consona alle nostre possibilità. Magari se riusciamo ad acquisire qualche giocatore per rafforzare la rosa possiamo anche rivedere le cose, ma ci sono questioni economiche e legate al campo da tenere in considerazione».

Vista la nuova normativa che entrerà in vigore dal 2014, bisognerebbe allungare e allargare il rettangolo verde togliendo la tribuna, e in più c'è il fattore climatico, che da queste parti è sempre un ostacolo sia per gli allenamenti che per le partite: «Ci troveremmo nelle condizioni di giocare sempre fuori casa durante l'inverno», evidenzia il presidente De Bacco. Confermatissimo invece l'allenatore artefice del “double”: «Il mister Marco Manfroi rimane». (sco)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi