Brik e Caldart sono protagonisti al Ronde Valtiberina

AREZZO. Il decimo Ronde Valtiberina di Arezzo, ha visto ripartire il Ronde Terra Raceday, il campionato riservato agli specialisti delle sterrato che annovera fra i protagonisti Achille “Brik” Selvestrel. La corsa aretina è stata caratterizzata da condizioni meteorologiche difficili, con solo 55 piloti arrivati.
Malgrado le insidie, non sono mancati i sorrisi per i bellunesi che, oltre a “Brik”, sono stati ben rappresentati anche dal suo compagno di colori Claudio Caldart. I due alfieri della Vimotorsport, che della guida arrembante e spettacolare fanno il loro credo, non si sono risparmiati e sono stati premiati da un risultato brillante. Caldart, affiancato da Alessandro Franco, su Peugeot 106, si è classificato 23° assoluto, ottavo di Gruppo N e primo di classe 1600 precedendo di 2 secondi e 4 decimi il leader della classifica Raceday Marco Chiesura.
“Brik”, assistito dal figlio Davide e da Peter Giacomin, con Michele Coletti alle note, ha rispolverato l’inesauribile Opel Corsa Gsi con cui ha colto il 25° posto assoluto, il 5° di Gruppo A e il 2° di classe 1600.
Grazie ai 13 punti nel Valtiberina, “Brik” ha mantenuto il comando nella generale Raceday del raggruppamento F con sei punti di margine su Marco Dallamano e tredici su Tommaso Ciuffi. Il bellunese è terzo assoluto nella Raceday 2 ruote motrici alle spalle di Daniele Pellegrineschi ed Elia Chiaruzzi. A metà aprile, ia Volterra, “Brik” gareggerà nel Liburna Terra, appuntamento finale della Raceday . (rob)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi