Borgo Valbelluna domani il via con gli “stranieri” Toscan e Gallon

BORGO VALBELLUNA

Borgo Valbelluna, da domani si inizia. In Sinistra Piave è stata allestita la più classica delle squadre che potrebbe lottare per qualsiasi obiettivo. I dirigenti auspicano di rimanere lontani dai pericoli del fondo classifica, ed in generale dalla metà graduatoria in su sembra difficile precludere qualche obiettivo al gruppo del riconfermato Riccardo D’Alberto.

A proposito, fin da subito non ha avuto alcun dubbio la società nel confermare il tecnico approdato a Mel nel gennaio 2019, con lo scopo poi non raggiunto di evitare la retrocessione dalla Promozione alla Prima. Lo scorso anno il Covid – 19 ha interrotto uno percorso che sembrava potesse condurre alla zona playoff.

RINFORZI

Esordio nel bellunese dell’attaccante Christian Toscan e del centrocampista Filippo Gallon, provenienti rispettivamente dall’Asolo tramite Eagles Pedemontana e dal Cornuda Crocetta.

Rinforzi “over” sono inoltre il portiere Christian Merlin, al rientro dopo un anno di inattività, e il centrocampista Gianluca Colle ex Plavis.

Guardando ai fuoriquota, dalla Plavis Pizzocco ecco il centrocampista Santi Di Noto (2000) e il portiere Davide Busetto (2001 – rientra dal prestito). Torna da un anno al Cavarzano Juniores anche il centrocampista Maicol Comiotto. Completano il pacchetto “under” i confermati Marco Amato (2002) e Mirko Deon (2002). Da sottolineare infine la ripresa a pieno ritmo dopo diversi infortuni di Giorgio Sommavilla, ex Ripa Fenadora e giovanili del Chievo.

ROSA

Questo l’organico che inizierà domani la preparazione estiva. Davide Busetto, Lorenzo Casanova e Christian Merlin (portieri); Marco Amato, Marco Bello, Leonardo De Bon, Stefano De Mari, Paulin Marku, Daniel Resenterra, Andrea Tarasco (difensori); Gianluca Colle, Maicol Comiotto, Santi Di Noto, Filippo Gallon, Giorgio Sommavilla, Roberto Terenziani, Diego Venturin (centrocampisti); Mirko Deon, Thomas Rosset, Christian Toscan, Oleksandr Shyyka (attaccanti). Lo staff tecnico è composto dall’allenatore Riccardo D’Alberto, dal preparatore dei portieri Luigi Bernardi e dal preparatore Nicola Carazzai. Il responsabile dell’area tecnica è Floris Vedana e il ds Michele Chittaro. —

DAPO

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi