Belluno sconfitto dai Pochi 89, sfuma la finalissima

BELLUNO. Sfuma il sogno scudetto per il Broomball Belluno. Serata amara per i gialloblù del coach Vecellio; ad Alleghe i bellunesi soccombono 2-0 in una gara mal interpretata e nella quale gli...

BELLUNO. Sfuma il sogno scudetto per il Broomball Belluno. Serata amara per i gialloblù del coach Vecellio; ad Alleghe i bellunesi soccombono 2-0 in una gara mal interpretata e nella quale gli avversari hanno dimostrato qualcosa in più in termini di grinta e determinazione.

Il Belluno può tentare ora di riscattarsi nella finalina per il terzo posto contro il Nova Levante e aggiudicarsi la medaglia di bronzo.

Dopo una stagione lunga ed entusiasmante i gialloblù padroni di casa entrano in campo forse troppo convinti di potercela fare. I Pochi 89, invece, fanno capire subito le proprie intenzioni. L'episodio spacca partita arriva a 1’ dalla fine del primo tempo: penalità dubbia fischiata ai grifoni gialloblù e ospiti che ne approfittano. Il primo minuto di penalità passa indenne, si va al riposo e al rientro i Pochi capitalizzano al meglio il vantaggio dell'uomo in più e siglano la rete del vantaggio. I bellunesi protestano per una presunta stecca alta ma l'arbitro convalida.

I gialloblù subiscono il colpo e sono costretti a subire una doppia penalità. I Pochi non perdonano e con un tiro all'incrocio dei pali raddoppiano. Mancano sette minuti al termine e i bellunesi tentano il tutto per tutto ma non è serata e la gara si chiude mestamente con il risultato di 0-2 per gli avversari.

L'occasione del riscatto è per la finale per il terzo posto contro il Nova Levante per la medaglia di bronzo. (squ)

Argomenti:broomball

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi