Belluno, Cortina e Alpago all’assalto del titolo veneto

BELLUNO. I giovani tennisti di Belluno, Cortina e dell'Alpago sono pronti a conquistarsi uno spazio nell'elite del tennis regionale. Domani e domenica prende il via la fase a eliminazione diretta dei...
Di Alessia Forzin

BELLUNO. I giovani tennisti di Belluno, Cortina e dell'Alpago sono pronti a conquistarsi uno spazio nell'elite del tennis regionale. Domani e domenica prende il via la fase a eliminazione diretta dei campionati under 10, 12 e 14 (anche l'under 16, ma senza bellunesi).

Partecipano le prime o seconde nel loro girone. Chi arriverà alle semifinali entrerà nel girone finale regionale, da cui usciranno i campioni. E che potranno accedere, poi, alla fase di macroarea Nordest (passano le prime tre in Veneto). Il circolo di Belluno ha quattro formazioni in lizza, Cortina e Alpago ne hanno una. I più piccoli dell'under 10 del Belluno inizieranno il tabellone contro la vincente di San Floriano - Thiene. La partita di secondo turno è in programma il 26 maggio. Al terzo turno c'è il rischio Barchessa, squadra favorita per la vittoria finale.

Comincia questo fine settimana, invece, il cammino delle altre squadre. In under12 femminile c'è quella del Belluno, che al primo turno va a Costabissara. Chi vince trova il Mestre per la partita che vale l'accesso al girone regionale.

In campo maschile il Belluno al primo turno ha il Tc Santorso, il Cortina sfida il Trissino, entrambe in casa e al secondo turno le aspettano Ssd 98 e Plebiscito.

Domani giocano anche Belluno e Alpago under 14. Dino Palata, Giovanni Candiago, Enzo Galli e Filippo Bortoluzzi affrontano il Santorso in trasferta; Giovanni David, Nicola Rosic, Federico Fontanelle e Lorenzo Portello, che hanno dominato il girone chiudendolo da imbattuti, sfidano in casa il Bassano C. Le prime tre di ogni tabellone avranno accesso alla fase di macroarea del Nordest.

L’impresa non sarà semplice per i tennisti bellunesi, ma provarci è d'obbligo.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi