Belluno chiude terzo Il coach Vecellio verso le dimissioni

BELLUNO. Broomball Belluno sul gradino più basso del podio. I grifoni gialloblù si aggiudicano la medaglia di bronzo nella finalina per il 3-4 posto vinta 3-1 contro il Nova levante, anche se il...

BELLUNO. Broomball Belluno sul gradino più basso del podio. I grifoni gialloblù si aggiudicano la medaglia di bronzo nella finalina per il 3-4 posto vinta 3-1 contro il Nova levante, anche se il rammarico della finale sfumata in una contestatissima semifinale contro i Pochi brucia ancora molto e lascerà anche strascichi per il futuro, tra cui le probabili dimissioni dell’allenatore Vecellio, assente anche nella finalina.

Con il Nova Levante, bellunesi cinque volte in panca puniti, prima del vantaggio di Alberto Canei in inferiorità. 2’ e il Levante pareggia. Nella ripresa è tutta un'altra musica con un Belluno che parte subito forte e mette in difficoltà la retroguardia avversaria. La rete che riporta avanti i gialloblù arriva alla prima occasione del secondo tempo con Michele Zandegiacomo che a tu per tu con il portiere non sbaglia con un tiro che si infila sotto la traversa. Gli avversari si innervosiscono e cominciano così a fioccare penalità che i bellunesi devono e possono sfruttare per incrementare un risultato ancora in bilico. L'uomo in più gialloblù fa la differenza ed è Pagnussat che realizza il 3-1 della sicurezza. I grifoni bellunesi avrebbero altre ghiotte opportunità ma la difesa avversaria e un palo colpito da Vieceli a botta sicura dicono di no e il possibile poker sfuma. Il Belluno controlla e si porta a casa un bronzo meritatissimo dopo una stagione quasi perfetta. Per l'assalto tricolore si dovrà aspettare l'anno prossimo. (squ)

Argomenti:broomball

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi