Antipasto show mercoledì 28 con le Frecce tricolori

PEDAVENA. I Mondiali di parapendio riportano, dopo 50 anni, le Frecce tricolori nei cieli bellunesi. Appuntamento per il sorvolo della pattuglia più amata dell’Aeronautica militare mercoledì 28 alle 18.30. «Per noi è un bel premio, che ci porta alla ribalta. Le Frecce in una vallata come quella Feltrina saranno uno spettacolo unico, ne siamo molto orgogliosi», commenta il direttore di gara della rassegna iridata Maurizio Bottegal. Sarà una festa aerea prima della festa del volo dove protagoniste saranno le vele dei 150 atleti in gara. La macchina organizzativa per Monte Avena 2017 continua a lavorare e punta tanto sulla cerimonia d’apertura di domenica 2 luglio: «Vogliamo che rimanga nella memoria di tutti i nostri ospiti e degli spettatori», dice Bottegal. «Sarà una cosa da ricordare».
La regia è di Fabio Giudice. Più di 400 le persone coinvolte in quattro cortei che si uniranno sotto l’arco di Porta Imperiale attorno alle 19. 30. I piloti delle 48 Nazioni in gara sfileranno accompagnati dai figuranti dei quartieri del Palio e dagli sbandieratori e tamburini della Città di Feltre, risalendo via Mezzaterra fino ad arrivare in piazza Maggiore, dove attorno alle 20 prenderà il via la presentazione ufficiale delle squadre. Seguiranno uno spettacolo di luci e immagini sulle facciate dei palazzi della piazza e il concerto dei Maci’s Mobile.
Naturalmente non può mancare la mascotte, che si chiama Sky ed è azzurra come il cielo che gli organizzatori si augurano per i giorni di gara, dal 3 al 15 luglio. (sco)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi