Alpago, grande entusiasmo per la prossima stagione

La neopromossa è al lavoro agli ordini del coach Liguori Il dirigente Omar Facchin è fiducioso: «Categoria diversa non sappiamo i nostri limiti»
Feltre, 12 aprile 2'15. Derby di serie b di rugby tra Feltre e Belluno, i gialloblu vincono 45-7.L'allenatore del Belluno
Feltre, 12 aprile 2'15. Derby di serie b di rugby tra Feltre e Belluno, i gialloblu vincono 45-7.L'allenatore del Belluno



. All’insegna della continuità. La neopromossa Alpago si appresta ad affrontare il campionato di serie C1 con gli stessi giocatori che hanno trionfato nel campionato regionale.

C’è qualche elemento in più, proveniente dall’under 18, che è andato a rimpinguare il roster della prima squadra. Come già noto, la squadra seniores quest’anno sarà guidata dalla coppia Liguori-Zanon che sostituisce Davide Vendramin.

Omar Facchin, coordinatore tecnico gialloverde, esprime le sue impressioni sul gruppo che andrà and affrontare la stagione.

«La formazione è simile a quella dello scorso anno, quindi possiamo parlare di una squadra molto giovane. C’è molto entusiasmo e, avendo fatto il salto di categoria, ci sono degli stimoli diversi. Poi, quando inizierà la stagione e si scenderà in campo, si vedrà cosa bisogna fare per portarsi al livello degli altri o se siamo a posto così».

Il dirigente alpagoto spiega le sue sensazioni: «Venendo da una categoria diversa, non possiamo conoscere con precisione i nostri limiti. Ribadisco che i giocatori sono giovani, si allenano e si sono messi a disposizione del nuovo tecnico, come d’altronde avevano fatto con il precedente».

L’appuntamento è fissato quindi per 20 ottobre con il derby del Boscherai contro il Feltre, invece la prima partita in casa sarà una settimana più tardi contro il Vicenza. Ecco la rosa.

Prima linea: Samuele Altoè, Simone Altoè, Luca Ballarin, Matteo Da Dalt, Gioel Trame, Filippo Svalduz, Luca Toldo, Edoardo Tona. Seconda linea: Lorenzo Cappellari, Riccardo De Bastiani, Tommaso Bottaretto. Terza linea: Adrian Negoita, Damiano Fontana, Jacopo Schirru, Marco Levis, Luca Zoldan. Tre-quarti: Alvise Bortoluzzi, Luciano Bartoluzzi, Andrea Brandalise, Daniele Delle Donne, Alberto Di Lelio, Erik Favero, Keita Somaole, Martin Soligo, Nicholas Barattin, Oscar Mazzer, Alberto Romor, Lorenzo Romor, Luca Romor, Tiziano De March, Simone Vaina, Willy Facchin, Maikol Bortoluzzi. —

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi