Alleghe, stasera a Valpellice serve una prova di carattere Rossi: «A Vipiteno poco orgoglio»
Gli agordini sono già chiamati al riscatto dopo il ko del debutto Civette al gran completo, piemontesi senza Urquhart e Desmet

Veggiato contro il Valpellice nello scorso torneo
TORRE PELLICE.
La museruola ai Bulldogs. L'Alleghe non è un cocker, dopo la delusione di Vipiteno. Non si presenterà al Valpellice con le orecchie basse, ma semmai mostrando i denti. Il viaggio in Piemonte è lungo e la squadra di Mike Ellis è quella che più si è servita sul mercato, a parte questo i biancorossi hanno gli stimoli fin sopra il caschetto e non hanno a loro volta scherzato con i rinforzi.
Il presidente Renato Rossi si aspetta una reazione, sul ghiaccio di quello che una volta si chiamava semplicemente palaghiaccio Cotta Morandini e ultimamente è diventato la Scorpion Bay Arena: «Voglio che i ragazzi tirino fuori l'orgoglio, che non ho visto alla prima di campionato - avverte il numero uno di via Lungolago - abbiamo anche altri problemi da risolvere, tuttavia il primo è il Valpellice e mi piacerebbe rivedere lo stesso spirito delle amichevoli o del torneo Ferruccio Bogo, che abbiamo vinto. Con questo, credo che la vittoria in Alto Adige non ci sarebbe mai sfuggita».
Squadra al completo.
Non ci sono assenze annunciate per il tecnico biancorosso Steve McKenna. Nessun incidente, durante la prima partita ufficiale dell'anno. Chi non c'era alla presentazione a Belluno dell'altro ieri è solo perché impegnato sul lavoro: «Siamo tutti e noi dirigenti saremo al seguito della squadra. Possiamo aggiungere solo di essere una squadra molto rinnovata e che il gruppo si sta ancora formando. C'è bisogno di un po' di tempo, ma sono convinto che l'altra sera avremmo potuto vincere lo stesso, con un po' di testa e di convinzione in più: siamo stati avanti 2-0 e 3-2, a quel punto l'incontro andava assolutamente chiuso».
Valpe, fuori due.
I piemontesi sono partiti anche peggio delle Civette, con il rovescio in casa del Valpusteria. Una sconfitta «onesta» fanno sapere sul loro sito internet ufficiale. Rispetto a sabato scorso, sono sempre indisponibili il nuovo difensore David Urquhart e l'attaccante Taggart Desmet. Da scoprire il primo, mentre è molto conosciuto il secondo, che proviene dal Valpusteria. A Torre Pellice, cercano anche volontari per il box dei cronometristi, bravi a maneggiare il mixer degli stacchetti e il computer, ma questo obiettivamente è un problema minore. Ellis e i suoi non immaginavano di andare sotto, a parte il fatto che per loro tutte le trasferte sono eterne e c'è da aspettarseli motivatissimi, oltre che sostenuti dal solito gran pubblico.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video