Acquatica, un altro successo in amichevole

BELLUNO
Quarta sfida amichevole in vista del campionato di pallanuoto di Promozione (che inizierà a fine gennaio) tra il Belluno e l'Aquaria di Piove di Sacco. Questa volta la partita si è disputata a Belluno e, nonostante una prestazione non propriamente brillante, la squadra di casa riesce a strappare la terza vittoria su quattro.
«La partita - commenta l’allenatore Marco Coli - ci ha permesso di provare alcune tattiche da affinare e nonostante la scarsa forma dovuta ad un carico di lavoro in vista dell'ormai vicino campionato la squadra ha dato alcuni segnali positivi».
Da segnalare l'esordio assoluto con goal del giovanissimo Nicolò Salvadoretti, una delle giovani promesse della società gialloblù.
Inatnto, per il secondo anno di fila l'Acquatica Belluno ha promosso un'iniziativa davvero simpatica ed originale per festeggiare il Natale, aprendo la vasca ai genitori ed ai fratelli e sorelle di tutti gli atleti di tutte le categorie per un'allenamento speciale. In vasca i ragazzi e le ragazze hanno lavorato insieme ai propri famigliari facendo giochi e garette per far meglio capire cosa vuol dire fare pallanuoto a chi di solito è solo spettatore. Risultato? Una bellissima giornata di sport... E poi a fine allenamento naturalmente tutti insieme a pranzo. I partecipanti sono stati circa un'ottantina e sicuramente l'iniziativa proseguirà nei prossimi anni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi