Veneto Strade, chiusi i cantieri di manutenzione ad agosto
Niente lavori sulle strade interessante dall’esodo estivo per evitare di creare disagi a chi parte o torna dalle ferie

Dal primo agosto Veneto Strade Spa non attiverà per tutto il mese cantieri di manutenzione sulle strade in gestione interessate dall'esodo estivo. Ciò secondo i cronoprogrammi prestabiliti e quindi senza comportare ritardi dei lavori.
Faranno eccezione esclusivamente le eventuali situazioni imprevedibili di somma urgenza.
«Come gestori di importanti strade di adduzione alle molte località di villeggiatura», spiega il direttore generale Giuseppe Franco, «abbiamo la responsabilità di favorire il più possibile i flussi veicolari, in particolare nei periodi di massima intensificazione, in coincidenza con esodo e controesodo, che hanno il loro picco durante il mese di agosto.Per fare ciò programmiamo per tempo interventi, progetti, gare di appalto ed esecuzione, per essere pronti a cantierizzare con modalità e in periodi congrui».
Su alcune strade in gestione a Veneto Strade spa caratterizzate da grandi flussi turistici, come la SR43 "del Mare" e la SR249 "Gardesana orientale", i cantieri di manutenzione impattanti sul traffico sono esclusi non solo nel mese di agosto ma anche durante tutta la stagione turistica, da metà maggio fino a fine settembre. Anche i cantieri della società per nuove opere e manutenzioni straordinarie hanno per la maggior parte impatto zero sulla fluidità del traffico.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi