Attenzione capriolo in tangenziale di Mestre: le raccomandazioni ai guidatori
La segnalazione della presenza di un ungulato tra la vegetazione tra lo svincolo Terraglio e la rotatoria della tangenziale ha fatto scattare le misure per catturare l’animale ed evitare incidenti

Da lunedì pomeriggio 28 luglio, all’altezza dello svincolo Terraglio in A57 Tangenziale di Mestre, Concessioni Autostradali Venete e Autostrade Alto Adriatico comunicano ai veicoli in transito la possibile presenza di un animale selvatico vagante.
L’informazione, che appare sui pannelli a messaggio variabile, fa seguito alla segnalazione, giunta lunedì a CAV e Autostrade Alto Adriatico, di un capriolo che pare aver trovato riparo nella vegetazione tra lo svincolo e la rotatoria della tangenziale. Del recupero dell’animale si stanno occupando gli enti preposti.
Ai veicoli in transito le due Società autostradali raccomandano di ridurre la velocità, con il limite temporaneamente abbassato a 60 km orari in quel tratto, sia in direzione Milano che Trieste: le concessionarie, nel frattempo, stanno provvedendo a mettere in atto tutte le attività necessarie, compreso il rinforzo delle reti di recinzione per evitare che l’animale selvatico possa venire a contatto con la corrente di traffico.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi