Maneggia una bomba che esplode: muore a 56 anni
La tragedia a Guia di Valdobbiadene. L’uomo stava maneggiando l’ordigno bellico risalente alla prima guerra mondiale nel suo ricovero attrezzi quando è avvenuta l’esplosione. Sul posto al lavoro gli artificieri

Tragedia a Guia di Valdobbiadene nel primo pomeriggio di mercoledì 14 gennaio. Un 56enne del posto, Attilio Frare, collezionista con precedenti di polizia proprio per detenzione di esplosivi, è stato ucciso dall’esplosione di un ordigno austriaco risalente al primo conflitto mondiale, che stava maneggiando illegalmente all’interno del suo ricovero attrezzi.
L’incidente mentre Frare stava cercando di svuotare la bomba. A lanciare l’allarme è stata la compagna che era in casa con lui.
Sul posto gli artificieri per mettere in sicurezza il sito prima di poter fare ulteriori accertamenti. Sono presenti infatti altri residuati potenzialmente pericolosi. Previsto un sopralluogo degli artificieri anche nella giornata di giovedì, nessun pericolo comunque per la popolazione che vive nei paraggi.
Presenti inoltre a Guia il Suem 118, i carabinieri, i vigili del fuoco. Attilio Frare era un grande appassionato di ordigni bellici tanto che nella sua abitazione aveva allestito un piccolo museo.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi









