Roncade, trovato un cadavere nel fiume: indagini in corso

Il corpo di un uomo tra i 60 e i 70 è stato recuperato dai vigili del fuoco nel Musestre, vicino al centro commerciale Arsenale. La morte risalirebbe 8-10 ore prima del ritrovamento

Marco Filippi

Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 4 settembre, i vigili del fuoco di Treviso sono intervenuti nel Musestre, a Roncade, poco prima del centro Commerciale Arsenale, per il recupero della salma di un uomo tra i 60 e i 70 anni, in avanzato stato di decomposizione. La morte risale a 8-10 ore prima. 

Sul posto anche i carabinieri di Roncade, impegnati a risalire l'identità dell'uomo, ed un'ambulanza del 118. Del fatto è stata informata anche la procura della Repubblica che, con ogni probabilità, disporrà nei porssimi giorni, l'autopsia per capire le cause della morte. Sul corpo sono stati trovati segni che potrebbero essere compatibili con il trascinamento in acqua del corpo.

Trecento metri a monte del luogo del ritrovamento del cadavere, sono stati trovati i pantaloncini, una maglietta e alcuni effetti personali di una persona tra cui 10 euro e un orologio. Non sono stati trovati documenti.

Roncade, il titolare dell'hotel: «Una coppia ha ritrovato gli abiti del cadavere ritrovato nel Musestre»

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi