In scooter contro un palo dopo la serata con gli amici, poliziotto in terapia intensiva
L’incidente alla mezzanotte tra venerdì 4 e sabato 5 luglio a Piove di Sacco. Il 32enne della Squadra Volanti della Questura è ricoverato in ospedale a Padova

Si è schiantato in sella al suo scooter contro un palo della luce a pochi centinaia di metri dalla sua abitazione. È in gravi condizioni R. P., 32 anni, poliziotto della Squadra Volanti della questura di Padova.
L’incidente è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, verso la mezzanotte. Il poliziotto, che aveva finito il turno di lavoro in questura verso le 19 e aveva passato la serata con alcuni amici e colleghi stava rincasando.
Mentre percorreva via Montagnon, in località Tognana, a Piove di Sacco, per motivi ancora in corso di accertamento ha perso il controllo del suo scooter ed è finito contro un palo della luce.
Il trentaduenne ha sbattuto violentemente la testa contro il palo e le sue condizioni sono parse fin da subito molto gravi. A dare l’allarme alcuni automobilisti, che si trovavano in quel momento lungo la strada e che si sono fermati per soccorrerlo.
Nel giro di pochi minuti è arrivata anche un ambulanza del Suem 118. I sanitari hanno stabilizzato il poliziotto e l’hanno trasportato al Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedale Università di Padova. Ora si trova ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva in prognosi riservata e decisive per il suo stato di salute saranno le prossime ore.
Nel luogo dell’incidente per i rilievi sono arrivati i carabinieri del Norm di Piove di Sacco, che stanno cercando di ricostruire la dinamica della fuoriuscita di strada. Al momento non sembra ci siano altri mezzi coinvolti, il trentaduenne sarebbe uscito di strada autonomamente. Intanto lo scooter che guidava è stato posto sotto sequestro.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi