Mostra del cinema, Francis Ford Coppola omaggia Werner Herzog al Leone d’oro alla carriera

Il regista terrà la laudatio di Herzog durante l’apertura della Mostra del Cinema, tra masterclass, proiezioni e documentari inediti

Venezia 2025: Francis Ford Coppola protagonista nell’omaggio a Werner Herzog
Venezia 2025: Francis Ford Coppola protagonista nell’omaggio a Werner Herzog

Francis Ford Coppola, autore de Il Padrino e Apocalypse Now, terrà la laudatio di Werner Herzog durante la cerimonia di consegna del Leone d’oro alla carriera, mercoledì 27 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. L’evento inaugurerà ufficialmente l’82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale, con inizio alle ore 19.

Herzog, uno dei registi più influenti del cinema contemporaneo, sarà protagonista anche di altre iniziative della rassegna: giovedì 28 agosto presenterà fuori concorso il suo nuovo documentario Ghost Elephants (USA, 99’) alle ore 14.00 in Sala Grande e terrà una Masterclass alle ore 16.00 presso la Match Point Arena del Tennis Club Venezia al Lido.

Nella stessa giornata, sempre il 28 agosto alle ore 17.00 in Sala Corinto, sarà proiettato Megadoc, documentario di Mike Figgis sul dietro le quinte della realizzazione di Megalopolis, ultimo lungometraggio di Coppola, all’interno della sezione Venezia Classici – Documentari sul Cinema. Il grande regista statunitense aveva già ricevuto il Leone d’oro alla carriera nel 1992 alla 49ª Mostra.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi