Nasce LBATV, la nuova tivù della Lega Basket

Lanciata la piattaforma OTT, le partite disponibili esclusivamente sulla piattaforma e su Sky che trasmetterà due match alla settimana nel canale tematico

Federico Bettuzzi

Niente più Dazn e Discovery/Eurosport, la LBA ha deciso ufficialmente di lanciare la propria piattaforma OTT. Martedì 5 agosto i vertici del basket italiano hanno annunciato la nascita di LBATV. Dopo la Supercoppa, la palla a due tricolore sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma e su Sky che trasmetterà due partite alla settimana nel canale tematico che includerà anche Coppa Italia e playoff.

Soddisfazione del presidente della LBA Maurizio Gherardini che, al termine della riunione di martedì 5 agosto, ha commentato: «Abbiamo ritenuto che il modello seguito in questi anni fosse ormai superato e che fosse necessario percorrere una strada diversa anticipando i tempi - aggiunge il presidente in pectore, che si insedierà ufficialmente in autunno - Siamo convinti che questo sia il futuro dello sport con le Leghe e i suoi club protagonisti, capaci di distribuire direttamente sul mercato il proprio prodotto. Tutto con l’obiettivo di garantire un futuro sempre più solido al basket italiano di vertice e ai suoi club con un investimento finalizzato ad ottenere con il tempo maggiori ricavi trovando un nuovo e diverso equilibrio economico».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi