Zallot: «Alla Zannettelli il motoraduno degli alpini»

FELTRE. L'ex caserma degli alpini diventi il prossimo anno punto di ritrovo per il motoraduno nazionale, nonché del primo motoraduno nazionale alpini. A lanciare l'idea è il consigliere comunale del...

FELTRE. L'ex caserma degli alpini diventi il prossimo anno punto di ritrovo per il motoraduno nazionale, nonché del primo motoraduno nazionale alpini. A lanciare l'idea è il consigliere comunale del gruppo l'Altra Feltre Giulio Zallot: «Ci ho pensato in occasione del riuscitissimo, malgrado il gran caldo, raduno del Battaglione Feltre e gruppo artiglieria da montagna Agordo del 19 luglio, quando ho potuto scambiare con molti alpini, che in diverse annate avevano fatto il servizio militare qui, alcune considerazioni sull'uso da farsi dell'immobile ora di proprietà del Comune», dice.

«La mia proposta di fare della Zannettelli la sede del prossimo ritrovo per il “raduno motociclistico nazionale alpino” mai svoltosi a Feltre ma che raccoglie centinaia di iscritti che girano in lungo e in largo l'Italia è piaciuta non poco ai “veci alpini”», sottolinea Zallot, che spinto dall'entusiasmo e dalla convinzione che l'iniziativa sarebbe un successo, ha già cominciato a muoversi: «Ho contattato il presidente dell'associazione nazionale alpini motociclisti, che è rimasto entusiasta e mi ha risposto subito affermativamente proponendomi un incontro», racconta il consigliere dell'Altra Feltre, che poi ha parlato anche con il presidente del moto club Feltre, «che ha accolto positivamente l'idea, riservandosi di discuterla in consiglio».

Zallot è fiducioso mostra molto fiducioso: «L'edizione numero 31 della “Benedizione del motociclista” con ritrovo nel cortile della Zannettelli sarebbe un evento che raccoglierebbe migliaia di motociclisti (5000 erano i partecipanti quest'anno in aprile)», dice. «Se la mia proposta verrà eventualmente accolta dall'amministrazione comunale, mi metterò fin da subito al lavoro affiancando i due presidenti delle associazioni, convinto che domenica 3 aprile 2016 nella nostra Zannettelli ci sarà un evento memorabile. Molti arriveranno il sabato e quelle due giornate diventeranno un importante volano turistico per la nostra città e albergatori, proprietari di bed and breakfast, ristoratori ed esercenti sapranno offrire il meglio a questi motociclisti». (sco)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi