Venerdì alle 20.45 il concerto del “Talian” Valmor Marasca

SOSPIROLO. Valmor Marasca, il cantore del brasile “Talian”, sarà ospite venerdì alle 20,45 nella “Casa Incontro”, vicino alla chiesa parrocchiale, in una serata promossa dagli “Amici di Flores da...

SOSPIROLO. Valmor Marasca, il cantore del brasile “Talian”, sarà ospite venerdì alle 20,45 nella “Casa Incontro”, vicino alla chiesa parrocchiale, in una serata promossa dagli “Amici di Flores da Cunha”. A distanza di tre anni, il cantautore è ancora in tour per presentare il recital “Recordarse dei nostri Taliani”, titolo peraltro di una sua nota canzone. Si tratta di un viaggio nel mondo dell’emigrazione veneta nel Sud del Brasile, che accoglierà storie, aneddoti e curiosità e soprattutto canzoni scritte e interpretate da lui e da Paloma Trevisan che lo accompagnerà al concerto sospirolese.

Nato a Garibaldi, nel Rio Grande do Sul in Brasile, Marasca è un raffinato musicista, discendente di terza generazione di quei pionieri che a fine 1800 colonizzarono il Sud del Brasile. Nei suoi tour del 2008 e 2010 si è esibito con successo nelle provincie di Belluno, Treviso e Venezia . È noto al grande pubblico anche grazie alla sua pluriennale presenza come esecutore della sigla del programma tv “A marenda co i Belumat”. (f.b.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi