Valle di Prada, due settimane senza segnale del telefono

QUERO VAS. Il segnale non c’è e quando c’è è debolissimo. Da almeno un paio di settimane i residenti in Val di Prada, nel cuore della frazione di Schievenin, hanno i telefoni cellulari praticamente silenziati. Brutta storia, anche perché la zona, oltre ad essere abitata da parecchie famiglie, è meta di numerosi escursionisti che sarebbe bene fossero in grado di comunicare agevolmente in caso di emergenza.
Nel mirino delle proteste c’è la Tim, unica azienda telefonica che finora permette di chiamare e ricevere valle Valle di Prada, località splendida quanto amena. Giovanni Boscolo ha segnalato il problema ripetutamente a Tim utilizzando tutti i canali possibili: segnalazioni, pratica di apertuta guasto, solleciti, sms, chat di facebook. Due settimane trascorse in attesa di una riparazione finora non eseguita. «L’assistenzanza telefonica del gestore, quando non chiudono direttamente la comunicazione, comunica che entro 24 ore il guasto sarà risolto e sarete ricontattati». Ma ormai in Valle di Prada hanno perso il copnto di quante volte siano trascorse quelle 24 ore.
Il disagio viene confermato dal sindaco di Quero Vas, Bruno Zanolla: «In effetti da un po’ di tempo si sono manifestati dei problemi con un segnale che si è molto indebolito. Ho chiesto all’ufficio tecnico di attivarsi per verificare la situazione, ma il gestore telefonico finora ha fornito risposte evasive. Spero che il ripristino del segnale sia celere. Siamo anche in stagione turistica e ci sono molti villeggianti».©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi