Valle di Cadore: nuova mensa scolastica donata dalla Vianini

Inaugurata la struttura a servizio delle elementari. L’azienda che sta completando la variante l’ha regalata al Comune dopo il danneggiamento accidentale di una tettoia nell’estate 2024

L'inaugurazione della nuova mensa scolastica a Valle di Cadore donata dalla Vianini Lavori
L'inaugurazione della nuova mensa scolastica a Valle di Cadore donata dalla Vianini Lavori

È stata inaugurata oggi, mercoledì 7 gennaio, a Valle di Cadore la nuova mensa scolastica adiacente alla scuola primaria, alla presenza dell’amministrazione comunale di Valle di Cadore al completo, della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Morena De Bernardo e dell’impresa Vianini Lavori Spa, rappresentata dal suo amministratore delegato, Vincenzo Onorato.

 

Il prefabbricato, adiacente al plesso scolastico, è stato donato all’amministrazione comunale dalla Vianini, che sta realizzando la variante stradale di Valle di Cadore, prossima all’apertura al traffico. Nell’estate del 2024 il ribaltamento accidentale di una macchina perforatrice durante una fase dei lavori aveva danneggiato la tettoria esterna del plesso scolastico. Un incidente non grave ma l’impresa ha voluto ugualmente “sdebitarsi” con la comunità regalando una nuova mensa per i bambini dell’elementare.

L'interno della nuova mensa scolastica donata dalla Vianini Lavori al Comune di Valle
L'interno della nuova mensa scolastica donata dalla Vianini Lavori al Comune di Valle

«Ringrazio personalmente, a nome mio e dell’amministrazione, la società Vianini Lavori per aver mantenuto la promessa ed averci donato la mensa», ha sottolineato con soddisfazione il sindaco Marianna Hofer. «Non era assolutamente scontato, anche perché il valore di quanto era stato inavvertitamente danneggiato era molto inferiore a quanto da oggi i nostri ragazzi potranno utilizzare. Pertanto, oltre alla nuova strada che a breve migliorerà la viabilità della zona, Vianini Lavori ci lascerà in eredità anche la mensa per i bambini e di questo davvero li ringraziamo».

La nuova mensa scolastica donata dalla Vianini Lavori al Comune di Valle di Cadore
La nuova mensa scolastica donata dalla Vianini Lavori al Comune di Valle di Cadore

«Siamo lieti di poter contribuire con questo gesto», ha dichiarato Vincenzo Onorato, «alla vita della comunità di Valle, nella quale le nostre maestranze stanno lavorando da tempo per una variante che, accanto ad alcuni inevitabili disagi di cantiere che abbiamo cercato di minimizzare, porterà valore e migliore mobilità al territorio. Offrire anche un miglior servizio ai bambini attraverso una nuova mensa è un ulteriore elemento che può completare il nostro contributo a questa splendida comunità».

 

Dopo l’apertura delle porte della mensa, le autorità e gli ospiti hanno pranzato insieme a tutti i bambini, in un momento divertente e piacevole che ha arricchito una mattina di festa per il nuovo servizio a favore della cittadinanza di Valle.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi