Vaia, rimborsi black out da Enel numero ad hoc

SANTO STEFANO. L’Enel mette a disposizione un numero di telefono, (324 8722293) che si può contattare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. 30, per avere informazioni sul rimborso per il black out elettrico iniziato il 29 ottobre scorso e finito giorni dopo.

Nei giorni scorsi era arrivata la protesta da Santo Stefano. Alcune famiglie stanno attendendo ancora il famoso rimborso, a distanza di otto mesi dagli eventi. Cinzia Cesco Cimavilla aveva raccontato che, dopo aver atteso per mesi di vedere in bolletta il rimborso, aveva contatto più volte i numeri di telefono di Enel o E-Distribuzione come si chiama ora, senza avere risposte esaurienti. Ora un numero dedicato a queste risposte c’è.

La società ricorda ancora una volta l’iter dei rimborsi. Gli indennizzi ai clienti, in caso di interruzioni del servizio della durata superiore a determinati limiti sono stabiliti dall’Arera, prevede una erogazione direttamente in bolletta. Gli importi dipendono dai parametri stabilità dall’Autorità, dalla durata dell’interruzione, dal numero dei residenti nel comune e dalla tipologia della fornitura.

Hanno diritto all’indennizzo automatico i clienti che subiscono una interruzione di almeno otto ore nei comuni con più di 5mila abitanti e di 12 ore nei comuni più piccoli (per la bassa tensione).

Per quanto riguarda la media tensione hanno diritto all’indennizzo chi resta senza corrente per almeno 4 ore nei comuni sopra i 5mila abitanti e 6 ore sotto i 5mila euro. —

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi