Va in pensione la responsabile della farmacia ospedaliera

BELLUNO. Ornella Costantini, in servizio all’Usl 1 dal primo gennaio 1995, lascia l’azienda sanitaria per pensionamento.
Arrivata per mobilità dall’Usl di Feltre, dove già ricopriva il ruolo di dirigente di farmacia ospedaliera, è stata poi promossa dirigente del Dipartimento di assistenza farmaceutica nel 2004 per circa 10 anni, finché, con la riorganizzazione prevista nell’Atto aziendale del 2014, ha ottenuto l'incarico di coordinatore del Dipartimento funzionale Governo assistenza farmacologica.
Dopo circa 22 anni nei quali ha retto la Farmacia ospedaliera aziendale, dal 16 agosto la dottoressa Costantini si godrà il meritato pensionamento.
Ieri nella sede dell’Usl in via Feltre, la direzione generale dell’azienda sanitaria ha incontrato la dirigente per un saluto ufficiale. Il direttore generale Adriano Rasi Caldogno ha avuto parole di grande apprezzamento per l’attività svolta dalla dottoressa Costantini, le cui doti professionali e organizzative sono note in tutta la provincia.
Un particolare ringraziamento è stato indirizzato alla dirigente uscente per la serietà e l’impegno profuso e per la capacità di motivare e guidare i propri collaboratori che, unitamente alla sensibilità personale, hanno fatto sì che gli obiettivi del Dipartimento fossero sempre raggiunti in un clima di grande collaborazione e serenità.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi