Una torre sull’Ansiei la novità dell’estate 2018

AURONZO. Il “Tre Cime park adventure” di Auronzo inaugurerà sabato 9 giugno la stagione estiva con una grande novità.
È infatti in fase di completamento l’ultima attrazione inserita in ordine di tempo nel già ricco programma, rappresentata da una torre alta dieci metri realizzata sul fiume Ansiei che permetterà ai fruitori del parco avventura di godere uno spettacolo paesaggistico da un punto di vista alternativo, ossia “lanciandosi” da una parte all’altra del corso d’acqua grazie ad una divertente zip line.
La torre, realizzata in legno lamellare, presenta due terrazze interamente d’alluminio, una a cinque metri d’altezza ed un’altra a dieci.
La torre è stata alzata proprio sul greto del fiume Ansiei ed offrirà la possibilità ai fruitori del parco di essere raggiunta con una carrucola chiamata a “correre” lungo una doppia zip line da una sponda all’altra del fiume. L’opera, all’avanguardia sotto il profilo architettonico, è stata ideata dallo studio Archiform di Auronzo e realizzata da un’azienda specializzata proveniente da Ivrea.
«Aspettiamo trepidanti il completamento dei lavori che si sono dilungati un po’ rispetto ai programmi iniziali per colpa del maltempo», fa sapere Michelangelo Bonotto, di Eurosporting, società proprietaria del “Tre Cime park adventure” di Auronzo, «contiamo di mettere a disposizione dei nostri visitatori la nuova torre in tempo per l’apertura prevista per sabato 9 giugno, in concomitanza con l’apertura degli impianti di monte Agudo da parte di Auronzo d’Inverno. Così come monte Agudo, saremo aperti durante il weekend per poi riaprire il weekend successivo, questa volta in maniera continuativa per tutta l’estate».
La torre rappresenta un’attrazione del “Tre Cime park adventure” e per questo non sarà accessibile dall’esterno.
«Rappresenta un ulteriore passo avanti nel progetto più ampio che abbiamo pensato per il nostro parco», conclude Bonotto, «contiamo di effettuare un’espansione graduale con l’obiettivo di mantenere il nostro parco avventura costantemente in prima fila tra le attrazioni turistiche di Auronzo durante la stagione estiva».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi