«Un tracciato che consentirà di sbizzarrirsi»
PASSO SAN PELLEGRINO . Formidabile. Ernesto Rigoni – l’esperto trentino che ha seguito l’omologazione de La Volata – ha usato questa parola per definire la nuova pista del passo San Pellegrino: «Si...

PASSO SAN PELLEGRINO . Formidabile. Ernesto Rigoni – l’esperto trentino che ha seguito l’omologazione de La Volata – ha usato questa parola per definire la nuova pista del passo San Pellegrino: «Si tratta di un tracciato che si presta ad essere interpretato in vari modi e consentirà quindi ai tracciatori di sbizzarrirsi, ma sarà molto apprezzato anche dai turisti» ha detto, augurandosi che presto la nuova pista possa ospitare le competizioni internazionali che merita.
«Non solo una pista, ma un vero e proprio impianto sportivo», ha detto Renzo Minella (direttore marketing della skiarea) sottolineando la dotazione infrastrutturale dell’opera, che ha le carte in regola per ospitare tutte le specialità dello sci alpino.
Ma gli addetti ai lavori evidenziano che la vera vocazione de La Volata sarebbe il SuperG (in realtà anche la libera femminile) e lo slalom gigante.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video