Un convegno sull’autonomia nella disabilità

BELLUNO. Mercoledì alle 14.30 nell’aula magna dell’Istituto Catullo di Belluno si terrà un convegno dal titolo «Vedo, Sento - alleanza educativa e lavoro di rete per l’autonomia degli studenti con...

BELLUNO. Mercoledì alle 14.30 nell’aula magna dell’Istituto Catullo di Belluno si terrà un convegno dal titolo «Vedo, Sento - alleanza educativa e lavoro di rete per l’autonomia degli studenti con disabilità sensoriale».

L’incontro è rivolto a educatori, insegnanti, operatori nel sociale, genitori e a tutti coloro che hanno a cuore la condivisione di un progetto educativo a favore degli studenti con disabilità sensoriale.

Moderatore dell’incontro sarà il pedagogista Mario Paolini, ed interverranno il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Michela Possamai, la logopedista Mery D’Incà, la tiflologa della Biblioteca italiana per i ciechi e del Centro di consulenza tiflodidattica di Trieste Nadia De Devitis, l’insegnante lettore ripetitore Daniela Rualta e l’educatrice Serena Dal Piva.

L’evento è organizzato dalla Cooperativa sociale CroceBlu, in collaborazione con la Provincia, l’Ufficio scolastico provinciale e con il patrocinio dell’Usl 1 e 2.

«Il team ha lavorato per un anno alla preparazione del convegno – ha sottolineato Irmanella Romanel, presidente della CroceBlu – e siamo fieri di vederla finalmente realizzata. Vogliamo ringraziare l’amministrazione provinciale e il suo staff per l’ottimo rapporto instaurato in questi tre anni di lavoro».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi