Ultimo consiglio comunale a Forno

FORNO DI ZOLDO. La foto che pubblichiamo qui a fianco è a suo modo storica. Con il sindaco di Forno di Zoldo Camillo De Pellegrin, ci sono i consiglieri comunali del comune della Valle Zoldana riuniti per l’ultimo atto, prima dell’arrivo del commissario e della nascita del nuovo comune Val di Zoldo, che unisce Forno a Zoldo Alto, come hanno deciso i cittadini della vallata con il referendum del 17 gennaio.
L’ultimo consiglio comunale si è svolto secondo i canoni consueti. Sono stati discussi i sei punti che erano stati messi all’ordine del giorno, in primo luogo la definizione del piano delle antenne.
Ma il consiglio comunale è finito in maniera un po’ diversa dal solito: il sindaco e il consiglio tutto hanno posato per una foto, a ricordo dell'ultimo consiglio della storia del comune di Forno. Ed è seguito un altrettanto poco consueto brindisi. A suo modo un augurio per un futuro più roseo per tutta la vallata. Gli abitanti degli attuali due comuni sceglieranno l’unico sindaco a maggio.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi