Tutto pronto per la sagra di Castellavazzo

LONGARONE. Tutto pronto per la nuova edizione della sagra di Castellavazzo, evento come sempre targato gruppo Laebactes con il patrocinio del comune, arrivato al traguardo del decennale.
Quest’anno in programma ci sono alcune novità nella giornata finale accompagnate a tante iniziative collaudate che hanno fatto divenire l’evento uno dei più importanti dell’estate longaronese.
Anteprima oggi alle 19 all’osteria Due Corone con concerto del gruppo pop e rock “Fifity Fifty” mentre il capannone, nel parcheggio nella parte alta del paese, aprirà domani dalle 19.30 con lo stand gastronomico che offrirà specialità: seppie in umido e polenta di mais sponcio.
Alle 18 messa patronale in chiesa per i santi Quirico e Giulitta e dalle 21 musica anni 70 e 80 con lo “Starlight Group”.
Sabato invece andrà in scena dalle 14.30 il laboratorio di intaglio e lavorazione e con il legno per i bambini a cura della nuova associazione “Io amo Castellavazzo” guidata dall’artista Mauro “Lampo” Olivotto.
Dalle 19.30 riapre la cucina e più tardi serata danzante con l’orchestra Vegas. Infine molto ricca la domenica con la seconda edizione della pedalata lungo la pista ciclabile fino a Perarolo e ritorno: 30km su due ruote con partenza dalle 8.30 in piazza della fontana con iscrizioni in loco.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Longarone e il circolo fotografico Recalchi con raccolta fondi a favore dell’associazione “Raggio di Sole Onlus” di Cusighe. Alle 12 poi una novità ovvero l’arrivo del motoraduno e il pranzo al capannone con specialità galletto allo spiedo. Gran finale alle 15 con il concerto in piazza dei Rocksteria, poi dalle 19.30 cena tipica e musica con la band “Vivo per lei”. Alle 23 sorpresa speciale per i 10 anni della gestione Laebactes della sagra. Ulteriori informazioni alla mail gruppo.laebactes@gmail.com o sulla pagina Facebook Laebactes.
Enrico De Col
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi