Trichiana, scivola in un torrente e finisce all’ospedale di Feltre
Un escursionista veneziano è scivolato tra i sassi cadendo nell’acqua e riportando la frattura di un femore. L’incidente è avvenuto nella zona di Sant’Antonio Tortal

Scivola tra i sassi e finisce in un torrente. Questa mattina 6 agosto, verso le 10, il Soccorso alpino di Belluno è stato allertato dalla Centrale del Suem, a seguito dell'infortunio di un uomo in Val di Scroa, a poche decine di metri dal ponte in località Campedei a Sant'Antonio Tortal. Il 51enne di Venezia, che stava scendendo lungo un corso d'acqua assieme ai familiari, nelle fasi iniziali era scivolato cadendo tra i sassi in un tratto quasi asciutto e aveva riportato la probabile frattura del femore.
Geolocalizzato il punto, sul posto è arrivata una squadra, compresa un'infermiera della Stazione, che ha provveduto a bloccare la gamba dell'infortunato e a imbarellarlo. La barella è stata quindi sollevata per contrappeso, dai sette soccorritori, di una trentina di metri sulla scarpata fino alla strada, dove è stata affidata all'ambulanza, partita in direzione dell'ospedale di Feltre.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi