Tre giorni di bel tempo poi giovedì tanta pioggia
BELLUNO. Che tempo troveranno sulle strade bellunesi i ciclisti del Giro d’Italia che stanno per arrivare in provincia? Saranno fortunati nella giornata di mercoledì, quando è prevista la tappa di arrivo a Erto, molto meno giovedì quando ripartiranno sotto la pioggia da Longarone.
Secondo l’Arpav nei prossimi tre giorni avremo una tregua dalle piogge e dalle precipitazioni che ormai ci tormentano dal mese di febbraio. Infatti dopo i forti temporali di ieri pomeriggio (in particolare sull’Alpago dove secondo qualche testimonianza si sono abbattute delle vere e proprie bombe d’acqua), oggi il tempo sarà sereno, con qualche nuvola solo nel tardo pomeriggio. Il clima sarà fresco all’alba, mite nel pomeriggio. C’è un rischio gelate attorno agli 800-1000 metri durante la notte appena trascorsa. Domani il tempo sarà molto soleggiato con cielo sereno al mattino e poco nuvoloso durante la giornata.
Mercoledì la giornata sarà ancora buona, ma al pomeriggio faranno la loro comparsa di nuovo le nuvole che scaricheranno acqua in abbondanza nella giornata di giovedì quando è prevista una forte ondata di maltempo, con neve a 2800 metri.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi