Taglio del nastro per lo chalet Col dei Baldi
ALLEGHE.Oggi alle 10.30 vi sarà l’inaugurazione della nuova struttura ricettiva nel comprensorio del Civetta ad Alleghe, lo chalet Col dei Baldi. Dopo due intensi anni di lavoro senza mai interrompere l’attività di ristorazione, la nuova struttura nasce dalle ceneri del vecchio rifugio realizzato nel 1991 ed integralmente ristrutturato ampliandone la capacità ricettiva; infatti la capienza interna sale a 145 posti mentre la terrazza esterna potrà ospitare sino a 350 posti a sedere per un ingombro complessivo di 1.200 mq ed un volume di circa 3.500 metri cubi.
Il ristoro è stato completamente ristrutturato con bio-tecnologie legate alle costruzioni in legno migliorandone l’efficienza energetica anche con l’utilizzo di fonti alternative, garantendone finiture di elevato pregio sia all’interno che all’esterno, con rinnovo dei servizi e delle strutture tecnologiche di supporto distribuite su due piani e con particolare attenzione riservata anche all’accessibilità.
La famiglia Francavilla inaugura quindi il secondo rifugio a distanza di 3 anni dalla Gran Baita Civetta a Piani di Pezzè, dando un ulteriore contributo allo sviluppo dell’area turistica del Civetta migliorandone sempre più il livello qualitativo del servizio rivolto alla clientela di sciatori nel periodo invernale, ma anche di appassionati della montagna e famiglie nel periodo estivo.
L’ambizione è quella di creare un punto di ritrovo in alta quota estremamente caldo ed accogliente, che costituisca un vero e proprio richiamo turistico per tutto l’anno.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi