Spostamento dell’ecocentro S. Giustina vota la variante

SANTA GIUSTINA. Approda in consiglio martedì la variante urbanistica necessaria al futuro spostamento dell’ecocentro comunale di via Puliere nella zona produttiva, accanto al nuovo magazzino comunale....

SANTA GIUSTINA. Approda in consiglio martedì la variante urbanistica necessaria al futuro spostamento dell’ecocentro comunale di via Puliere nella zona produttiva, accanto al nuovo magazzino comunale.

All’ordine del giorno della seduta consiliare, convocata per martedì alle 20, c’è infatti la variante parziale al piano regolatore per la realizzazione dell’ecocentro con la trasformazione dell’area da verde agricolo a zona servizi tecnologici.

«L’ecocentro attualmente è in centro, vicino al magazzino comunale, in una posizione non ottimale. Con questa variente lo sposteremo vicino al nuovo magazzino in zona industriale. Poi il passaggio successivo sarà quello della acquisizione del terreno, completato il quale si potrà spostare fisicamente l’ecocentro».

Il primo cittadino santagiustinese non fa previsioni sui tempi dell’operazione: «Ora stiamo affrontando l’iter amministrativo e contiamo di chiudere la variante e acquistare il terreno entro primavera, poi i tempi di realizzazione saranno strettamente collegati all’aspetto economico economico. Intanto stiamo lavorando al trasferimento del materiale del magazzino comunale nella nuova sede».



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi