Spaccati i cristalli di due auto parcheggiate in via Travazzoi

BELLUNO. Due auto danneggiate a Mussoi. Due cristalli in frantumi ieri mattina, nella zona di via Travazzoi. Quello che si sta cercando di capire è se siano stati dei deprecabili atti di vandalismo o,...

BELLUNO. Due auto danneggiate a Mussoi. Due cristalli in frantumi ieri mattina, nella zona di via Travazzoi. Quello che si sta cercando di capire è se siano stati dei deprecabili atti di vandalismo o, molto più probabilmente, il modo più diretto di portare a termine un furto. Fino a ieri sera non risultavano denunce per questo tipo di reato contro il patrimonio né alla polizia né ai carabinieri, ma può anche darsi che le eventuali vittime vogliano pensarci su qualche ora e si rechino in questura o al comando solo in mattinata, per dare una descrizione puntuale dei fatti e quantificare quello che è stato loro sottratto.

Sul fatto che ci siano stati dei danneggiamenti arrivano conferme anche dalle fonti ufficiali. I vetri sono andati distrutti e già questo è un danno che bisognerà riparare. E nel pomeriggio se ne discuteva per le strade o all’interno dei locali pubblici. Se gli eventuali ladri hanno dovuto spaccare i deflettori, significa che i proprietari delle auto le loro precauzioni le avevano prese. Le portiere erano chiuse e le serrature difficili da forzare.

Certo qualche rumore dev’esserci stato e qualche residente potrebbe aver visto delle persone allontanarsi con il bottino. La raccomandazione delle forze di polizia è sempre quella di non lasciare niente di prezioso, tanto meno in vista, all’interno delle autovetture. In giro ci può essere sempre qualcuno che le prende di mira ed è disposto a mettersi nei guai, anche per pochi euro. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi