Sospirolo premia gli studenti consegnate 29 borse di studio

SOSPIROLO. Premiati 29 studenti sospirolesi per gli sforzi compiuti lo scorso anno tra i banchi di scuola. Il Comune ha riconfermato le borse di studio, quest’anno devolute interamente con l’utilizzo di fondi propri per un totale di 5060 euro, ripartiti tra i vari studenti.
Dal sindaco Mario De Bon è giunto l’invito a valorizzare il titolo di studio acquisito, con la consapevolezza che uguale impegno, anzi una fatica maggiore, a suo dire, servirà nel mondo lavorativo. Pesa un po’ il fatto, tangibile testimonianza del periodo di crisi, che i rimborsi economici sono tutti usciti dalle casse sospirolesi, dal momento che i fondi regionali solitamente destinati a contributi alle famiglie per libri e borse di studio, oltre allo svolgimento delle funzioni da essa delegate al Comune, si sono praticamente azzerati, come ha ricordato l’assessore al bilancio Alberto Buzzatti.
Questi i nomi degli studenti meritevoli: per le scuole medie, sono stati premiati Maria Chiara Celato, Silvia Lovat, Elia Moro, Michele Lotto, Lorenzo Lovat, Marco Petito, Sara Stalliviere, Ginevra Matilde Dall’O. Per le superiori: Daniel Andriolo, Aurora Pilotti, Virginia Dall’O, Lorenzo Zannin, Marta Sanniti, Nadia Canzan, Cristina Buzzatti, Denise Cappai, Deborah Roccon, Luca Listan. Per l’università: Denis Lotto, Federica Moro, Chiara Croda, Martina De Donà, Alberto Lovat, Nina Nikic, Enrico Crosato, Marta Marcadent, Davide Vedana, Aris Buchanan Moro, Alberto Casagrande. (f.b.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi