Sondaggio Ascom tra i soci sul centro chiuso alle auto

FELTRE. È partito un sondaggio tra i commercianti per capire la loro posizione sul progetto del centro chiuso al traffico. Mentre l'amministrazione ha concluso la sperimentazione sulla viabilità e si...

FELTRE. È partito un sondaggio tra i commercianti per capire la loro posizione sul progetto del centro chiuso al traffico. Mentre l'amministrazione ha concluso la sperimentazione sulla viabilità e si prepara a illustrare il piano per la pedonalizzazione all'interno dei laboratori di cittadinanza che prenderanno il via a metà mese, l'Ascom si sta interrogando. Troppi anni di provvedimenti estemporanei e occasionali inducono alla cautela: «Siamo vigili su tante problematiche e stiamo sentendo l'opinione dei soci in modo del tutto informale per poi fare un'analisi ed essere pronti sull'argomento, come è giusto che faccia un'associazione di categoria», spiega il presidente della consulta feltrina Guido Pante. «In questo momento è prematuro esprimere una posizione. È un ragionamento che stiamo facendo tra colleghi».

Sul tavolo del futuro della città ci sono gli aspetti che vanno dall'arredo urbano all'illuminazione, passando per una segnaletica maggiormente efficace e incisiva e un piano di mobilità con una rete di parcheggi a supporto. Tutte cose tenute in considerazione dai commercianti in ottica di riqualificazione e rivitalizzazione economica. (sco)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi