Sicurezza stradale stasera incontro a Castion
Belluno. Sicurezza stradale sotto i riflettori questa sera a Castion. Se ne parlerà alle 20, in un incontro pubblico programmato a “Le Stanze”, nei locali della Pro Loco allestiti nelle Scuole Medie di Castion (l’accesso è dal parcheggio dell’istituto, l’ingresso sul retro alla fine della discesa). Saranno presenti il Sindaco, Jacopo Massaro, e gli assessori alla mobilità e ambiente Stefania Ganz e alle frazioni e manutenzioni Biagio Giannone.
«Parleremo di sicurezza stradale nella zona di Castion, sotto tutti i punti di vista: non solo autoveicoli, ma anche pedoni e ciclisti, con un occhio particolare ai ragazzi e bambini», anticipa il sindaco Massaro. «L’incontro nasce anche dalle osservazioni fatte all’amministrazione da alcuni residenti proprio in merito alla sicurezza viaria».
Castion ha alcuni punti critici, uno su tutti l’incrocio in Pian delle Feste. Cinque strade arrivano in quel punto, proprio nel cuore della frazione, e le precedenze creano più di qualche problema agli automobilisti. Ma c’è anche via Nongole, dove mancano il marciapiede e l’illuminazione pubblica e i residenti chiedono da tempo un intervento al Comune.
Queste ed altre richieste sono state analizzate dall’amministrazione e questa sera si parlerà di come risolvere alcune delle problematiche che sono state evidenziate negli anni.
La serata è aperta a tutti e la cittadinanza è invitata a partecipare. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi