SGC, iniziati i corsi di avviamento a pattinaggio e hockey

CORTINA. Sono ottanta i bambini che in questi giorni stanno imparando a pattinare sul ghiaccio dell’Olimpico, sotto lo sguardo degli allenatori di hockey e di pattinaggio artistico della Sportivi...

CORTINA. Sono ottanta i bambini che in questi giorni stanno imparando a pattinare sul ghiaccio dell’Olimpico, sotto lo sguardo degli allenatori di hockey e di pattinaggio artistico della Sportivi Ghiaccio Cortina. Da una settimana, e per tutto il mese di ottobre, infatti, ogni mercoledì e venerdì (dalle 15.30 alle 16.15) lo stadio si riempie del vociare dei bambini che frequentano il corso.

«Sono davvero in tanti», spiegano dalla Sportivi Ghiaccio, «e questo è un bel segnale di vitalità degli sport del ghiaccio a Cortina. I bambini, una volta terminato il corso, potranno decidere se continuare, e allora inizieranno allenamenti più specifici per l’hockey o per il pattinaggio artistico, oppure se smettere; intanto però avranno imparato a muoversi sul ghiaccio con i pattini». Soddisfazione viene espressa anche da Sandro Moser, presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina asd: «L’entusiasmo che si crea intorno alla squadra di A e la passione che i ragazzi più grandi trasmettono ai bambini sono forse i due motivi più importanti che hanno spinto così tante persone ad avvicinarsi ai corsi. Questi bambini sono il futuro del nostro movimento e a loro va il mio personale “in bocca al lupo” affinché possano sempre divertirsi e crescere sia come sportivi e sia come persone».

Per i più grandicelli sono iniziati gli allenamenti e a giorni si disputeranno anche le prime partite.(a.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi