“Settimana sulla neve” I club del Soroptimist s’incontrano a Cortina

CORTINA. Prenderà il via martedì la 39ª edizione della “Settimana sulla neve” organizzata dal Soroptimist Club di Cortina. Ricco il programma di incontri che, fino a sabato 15, vedrà le socie di vari club d’Italia e d’Europa unite a Cortina, con la partecipazione della nuova presidente nazionale Mariolina Coppola e della vicepresidente nazionale Barbara Newmann.
Elisabetta Fontana (presidente del club ampezzano) e le sue socie accoglieranno le partecipanti martedì alle 18 all’hotel Ancora con un aperitivo di benvenuto sulla Terrazza Viennese.
Da mercoledì iniziano le visite alla scoperta del territorio. Si comincia con una gita nella vicina Val Pusteria, dove le soroptimiste andranno a visitare il castello di Sares e percorrerano a piedi la Via Crucis, per terminare con un giro per la città di Brunico.
Il 13 la cultura sarà protagonista della giornata con una visita alla mostra “Cento volti di Sgarbi”, che sarà inaugurata oggi al museo d’arte moderna Mario Rimoldi.
Tornerà poi il consueto appuntamento con il “Tè dell’amicizia” al Golf club Cortina: un incontro con tutte le socie dei club presenti per un confronto di progetti, idee, esperienze.
Per San Valentino il gruppo effettuerà una passeggiata con le ciaspe o in motoslitta con partenza dall’hotel Tiziano e arrivo a Malga Fadera, da dove si può ammirare l’imponenza della Croda da lago e del Becco di Mezzodì.
La giornata si chiuderà con la cena di gala al ristorante “El Camineto”.
Sabato 15 si potrà partecipare ad una passeggiata facoltativa lungo il sentiero Montanelli con il guardia parco delle Regole d’Ampezzo Manuel Constantini.
Nel pomeriggio spazio agli approfondimenti. Alle 17. 30 al cinema Eden si terrà la conferenza intitolata “Leadership 4. 0: per una nuova sostenibilità al femminile”.
Domitilla Benigni, Cristina Finocchi Mahne, Anna Maria Tarantola e Karole Vail racconteranno la loro esperienza sul cammino verso una società sostenibile e inclusiva.
Al termine ci saranno i saluti e un arrivederci all’anno prossimo per la quarantesima edizione della “Settimana sulla neve”. —
A.S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi